Investor @The Center Group

DISCOVER THE DIFFERENT ENTITIES OF THE INVESTOR @THE CENTER GROUP

Logo Atena senza PayOff

Software Company dal 1986, socio fondatore Assintel, detiene un portafoglio di soluzioni innovative di primo piano quali: Finance Atena®, ERP e Software per Indagini Finanziarie, per l’Anagrafe dei Rapporti (Agenzia delle Entrate) e per Antiriciclaggio (BankItalia).

Logo_FinanceAtena Bianco senza PayOff

La prima piattaforma Fintech in Europa, basata su AI, per la Consulenza Predittiva, Economico-Finanziaria per ogni tipo di Investimento e Business Model, per garantire la massima Attendibilità, Opportunità e Profittabilità per il settore Pubblico e Privato.

Logo_WeInvest Grigio NoPayoff

Società di Investimento e di Consulenza la cui mission si riassume in “Get Value to your Asset” che mediante un approccio Sistemico, con Finance Atena® e i Club Deal WeInvest, assicura la massima redditività degli Asset nel Real Estate e nel Corporate.

EfB_white_NoPayoff

Startup italo-inglese, che sviluppa modelli comunicativi su misura, innovativi e unici, con l'obiettivo di aumentare l'efficacia e l'efficienza del business, attraverso un approccio strategico ed emotivo, garantito dalle risorse tipiche del Marketing, della PNL e del Cinema.

Chi è il Social Media Specialist?

È la figura che crea, gestisce ed armonizza il Social Media Marketing dell’azienda. Il suo lavoro spazia tra Social, Online Communities, Messaggistica Istantanea, Piattaforme di Videoconference, etc. Attività primaria è ideare e postare contenuti che possano interessare i lettori e spingerli ad interagire, cercando di instaurare un dialogo con loro. Deve, quindi, conoscere bene le caratteristiche e le dinamiche dei Social Network (tra i più comuni: Facebook, Twitter, YouTube, LinkedIn, Pinterest, Instagram, TikTok, etc.). Dopo aver individuato i canali migliori, il Social Media Specialist elabora una strategia di comunicazione sui vari social ed organizza il calendario editoriale.

Tra le principali attività che dovrà svolgere, vi sono: gestione dei canali di comunicazione aziendali, collaborazione nell'ideazione delle strategie di Social Media Marketing, definizione delle tecniche SEO per contenuti Social (quali post, storie, articoli, etc.), monitoraggio delle community online e delle relative interazioni (recensioni, commenti, richiesta di assistenza/informazioni, etc.), al fine di accrescere e mantenere aggiornata la presenza social dell'azienda.  

Scopri quali sono le competenze ricercate e gli strumenti da saper utilizzare.

 

Le Competenze

Capacità di Analisi

Competenze volte ad analizzare ed estrapolare, da un punto di vista puramente tecnico e attraverso appositi tool e strumenti, i principali dati e informazioni inerenti lo stato attuale di un Sito Web o di altri touchpoint digitali, con lo scopo di rilevare problemi ed errori in ottica SEO, potenziali criticità ed eventuali ambiti di miglioramento per una sua ottimizzazione. 

Competenze in chiave SEO

Le competenze in chiave SEO (Search Engine Optimization) prevedono la conoscenza di tutte quelle attività volte all'ottimizzazione, l'indicizzazione e il posizionamento (ranking) di un Sito Web o di un suo contenuto sui principali motori di ricerca (Google, Bing, DuckDuckGo, etc.), al fine di apparire tra i primi risultati SERP (Search Engine Results Page) e aumentare il volume del traffico organico. Per far ciò, è necessario saper svolgere attività di analisi, di ricerca delle Keyword, di identificazione del Target di riferimento, di ottimizzazione dei meta tag, meta description e alt text, etc. 

Competenze di Content Marketing

Definire una Content Strategy efficace attraverso l'ideazione, la realizzazione, la pubblicazione e l'aggiornamento dei contenuti digitali per siti web, blog, landing page, social network, etc., al fine di generare interesse negli utenti e stimolarne l'engagement. Tali contenuti andranno, poi, monitorati attraverso appositi tool per rilevare i risultati performativi della strategia adottata. Inoltre, è necessaria la conoscenza delle principali fonti online per il monitoraggio di temi, trend, interessi, etc. per l'ideazione di una efficace e contemporanea strategia di contenuti. 

Capacità di utilizzo CMS

Conoscenza e utilizzo dei principali CMS (Content Management System) per la gestione e la pubblicazione di contenuti testuali e grafici per le pagine di un sito web, post per blog, etc. Tra i principali CMS da conoscere: WordPress, Joomla, Drupal, MediaWiki, ExpressionEngine, Magnolia, HubSpot, Tilda e Wix.  
Conoscenza e utilizzo dei principali Tool di Social Media Managment, quali: Hootsuite, Buffer, Zoho Social, Sprout Social, etc. 

Soft Skills

Per poter operare in modo efficace, alcune delle principali Soft Skills richieste sono:

  • Pensiero analitico;
  • Capacità Organizzative e Gestionali;
  • Capacità Comunicative (scritte e verbali);
  • Multitasking;
  • Propensione al Problem Solving.

Gli Strumenti

Icona Analytics & Market Research Tool

Analytics & Market Research Tool

Icona Social Media Platform

Social Media Platform

Icona SEO & Content Marketing Tool

SEO & Link Building Tool

Icona CMS

Content Management System

Icona Tool di Social Media Management

Tool di Social Media Management

Icona Piattaforme fonti di informazione

Content Marketing Tool

Siamo alla ricerca di esperti di Marketing e Cinema

Diventa anche tu parte del Talent Hub di Emotions for Business e contribuisci alla realizzazione di progetti unici e di impatto. Migliora le tue skills, aumenta le tue Work Opportunities e rafforza il tuo Personal Brand

Entra nel Talent Hub

Schermata20170313alle145016
Schermata20170313alle145016
Schermata20170313alle145016