
Our Video Formats
Lights, cameras… action! Our formats, your Brand
In Emotions for Business, we create impactful advertising videos where your Brand takes centre stage. Our video formats are designed to evoke emotions and transform your Brand into a cinematic experience. We craft emotional corporate videos: in every format, we see beyond the camera lens. We're not just recording scenes; we're capturing emotions, weaving engaging narratives and bringing forth stories that linger in the memory of your audience.
Il nostro è un approccio, integrato, sistemico e interdisciplinare che ci permette di considerare un elevato numero di variabili contestuali e societarie, come: Business Idea, Business Model e fattori di natura Relazionali, Organizzativi e, soprattutto, di Business Communication. Grazie a questa visione complessiva della Company Cliente, garantiamo la messa a punto di un Communication Plan che possa avere un concreto impatto sul Valore Societario, incrementandolo e affermandolo significativamente sul mercato.
Per perseguire tale obiettivo, ci avvaliamo di un Team di esperti con un background intersettoriale che garantisce loro specifiche competenze e Know How funzionale, supportati da una costante e continua formazione per offrire ai Clienti una consulenza sempre aggiornata e attenta alle novità di mercato. Inoltre, poniamo particolare attenzione anche all’individuazione e al relativo utilizzo di strumenti specialistici e certificati, quali: Analytics tools, Creative Softwares, Economical & Financial Database, Automated Platforms, Professional Devices, etc.
Gli step della Consulenza
Brief
Il Processo Produttivo proposto da Emotions for Business ha sempre inizio con un momento di incontro e conoscenza con il cliente, attraverso la definizione del cosiddetto Brief. Trattasi di un momento fondamentale durante il quale vengono raccolti una serie di dati utili all’ideazione e allo sviluppo del progetto per l’azienda cliente. Riteniamo che questo sia un prerequisito basilare ed essenziale per la migliore riuscita del progetto e il raggiungimento degli obiettivi attesi. Questa prima fase rappresenta un momento di conoscenza e di scambio reciproco che, per noi del Team, si protrarrà durante l’intera durata del progetto. Principio cardine del nostro approccio è, infatti, l’instaurazione di un rapporto bidirezionale che permetta a entrambe le parti di essere pienamente parte del progetto. Al termine di questo primo momento di incontro, verrà prodotto, appunto, il Brief ossia un “dossier” che racchiude tutta una serie di informazioni di varia natura riguardo la Company Cliente, il contesto di riferimento e le aspettative future.
Listening
Di natura analitica, questa area si basa sull’ascolto attivo del target audience e dei mercati oggetto di consulenza. Obiettivo è quello di rilevare Customer Insights, Trend emergenti di mercato, Brand/Product Sentiment e quello di eseguire Company Audit, Social & Web Listening, Competitive Intelligence (attività di benchmarking). Si tratta di tutta una serie di informazioni necessarie alla definizione della Brand Strategy.
Production
Di natura creativa, è la fase di ideazione e produzione dei contenuti editoriali, sulla base delle analisi svolte durante la fase di Listening. Quello dell'ideazione dei contenuti, per noi di Emotions for Business è un approccio di duplice natura: Data Driven e Cinematografico. Quest'ultima caratteristica permette la realizzazione di contenuti che siano al contempo di elevata qualità estetica e di alto coinvolgimento emotivo e sensoriale.
Sharing
Di natura sia analitica che creativa, permette di veicolare i contenuti editoriali efficacemente in termini di canali, tempo e modalità, garantendo un ritorno valoriale di Immagine e di Revenue per la Company Cliente. Attività complementari a quella di Sharing sono il monitoring e il reporting, per la più corretta valutazione dei risultati di progetto.